"Chiatti tornerà in Toscana appena sarà pronta la Rems della sua regione". Lo ha detto all'ANSA il sindaco di Capoterra Francesco Dessì commentando il trasferimento del cosiddetto mostro di Foligno nella struttura dell'hinterland di Cagliari. "Ho parlato con la Asl – ha spiegato il primo cittadino – e mi hanno assicurato che quando sarà pronta la struttura in Toscana Chiatti sarà nuovamente trasferito. Dovrebbe rimanere in Sardegna circa due mesi".
"Non bisogna creare allarmismi.
Luigi Chiatti è rinchiuso nel reparto. La sicurezza è massima", ha assicurato il sindaco tranquillizzando i cittadini. "Ci sono la video sorveglianza, le guardie giurate e tutte le misure del caso", sottolinea Dessì.
Chiatti è stato trasferito questa mattina dal carcere di Prato alla residenza di Capoterra. "Rimarrà qui fino a novembre – conferma il primo cittadino – poi sarà trasferito. Questo ci rassicura ma io mi lamento del fatto che non siamo stati informati del suo arrivo. Lo hanno inviato in Sardegna perché la Rems in Toscana non è ancora pronta, appena lo sarà lascerà Capoterra. Ricordo – rileva il sindaco – che queste residenze sono state create per ospitare pazienti appartenenti al territorio".







