scontro-frontale-all-alba-arrestato-conducente-ubriaco

E’ stato arrestato dopo l’incidente mortale avvenuto all’alba Enea Steri, 37enne di San Giovanni Suergiu, conducente di una delle due vetture coinvolte nel frontale sulla Statale 195 Sulcitana. L’uomo è accusato di omicidio colposo e si sarebbe rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sullo stato di ebbrezza.

I carabinieri delle stazioni di Tratalias e di San Giovanni Suergiu hanno accertato che nello scontro avvenuto intorno alle 6 di questa mattina, Steri, alla guida di una Opel Frontera, viaggiava contromano e si è schiantato contro la Fiat 600 guidata da Luigi Porcu, 65enne di Iglesias, morto durante il trasporto in ospedale. Nell’impatto è rimasto ferito anche un passeggero dell’utilitaria, Mario Porcu 67 enne di Iglesias, fratello della vittima, ricoverato al Sirai.

Steri è stato condotto nel carcere di Uta. Dalle prime indagini dei militari è risultato che la sua patente di guida era scaduta e il suo veicolo era privo di assicurazione e non era stato revisionato. Il corpo di Luigi Porcu è custodito al Sirai a disposizione dell’Autorità giudiziaria.