Cresce nell'isola il traffico dei passaggi in auto organizzati da BlaBlaCar. È ora arriva anche in Sardegna il sistema di prenotazione online. La novità, già introdotta in alcune regioni del nord Italia, consentirà di riservare e pagare il proprio posto in auto in anticipo, sul sito BlaBlaCar.it o tramite le app per iOS e Android, e assicurarsi un passaggio verso la destinazione desiderata in tutta tranquillità.
La Sardegna è da tempo molto attiva nella condivisione dei viaggi in auto attraverso questa piattaforma. Solo negli ultimi mesi, complici la stagione estiva e il boom del turismo, BlaBlaCar ha registrato un significativo incremento delle offerte di viaggio. A luglio 2015, rispetto allo scorso maggio, i passaggi da Cagliari a Sassari sono aumentati del +34%; tra Cagliari e Oristano del 52%; tra Sassari e Olbia del +54%; tra Cagliari e Nuoro del +49%; e tra Sassari e Oristano del +35%.
Anche settembre è cominciato con una ricca offerta di viaggi condivisi: nella sola prima settimana del mese, ci sono stati circa 200 viaggi in arrivo e altrettanti in partenza sia per la città di Sassari che per quella di Cagliari, e oltre un centinaio di viaggi sia in arrivo che in partenza da Nuoro, Oristano e Olbia. Nei collegamenti sono disponibili anche offerte di passaggi che collegano l'isola alle altre regioni italiane grazie alla partnership di BlaBlaCar con Corsica e Sardinia Ferries, che permette ai viaggiatori che non vogliano utilizzare la propria auto di raggiungere i porti d'imbarco con altri utenti che abbiano pianificato di imbarcarsi con il proprio veicolo e abbiano posti liberi a bordo, per salire insieme su uno dei traghetti della compagnia e per continuare il viaggio verso la propria destinazione.
Notizie Passaggi in auto condivisi: boom in Sardegna. E ora arriva BlaBlaCar
Passaggi in auto condivisi: boom in Sardegna. E ora arriva BlaBlaCar







