Prosegue l'occupazione dello stabilimento di Ottana Polimeri fermo da quasi un anno, i cui lavoratori due giorni fa erano saliti sul tetto, per protestare contro la mancata ripartenza degli impianti a due mesi dalla scadenza della cassa integrazione.
Questa mattina nell'azienda che produce pet per le bottiglie di plastica, è stato convocato un vertice tra la proprietà, rappresentata dall'imprenditore bresciano Paolo Clivati, e i sindacati. Una riunione preliminare all'incontro fissato dalla Regione a Cagliari con le organizzazioni sindacali per il prossimo 17 settembre.
Ed è proprio alla Regione che gli 80 lavoratori di Ottana Polimeri chiedono risposte sull'apertura di un tavolo con l'Eni per la cessione a Clivati degli stabilimenti di Sarroch (Cagliari), indispensabili per la fornitura della materia prima allo stabilimento del centro Sardegna. Gli operai hanno inviato anche una lettera al premier Matteo Renzi, in cui sollecitano l'intervento diretto del Governo per costringere l'Eni a sedersi a un tavolo di confronto.
Uncategorized Ottana, stabilimento occupato, pressing sulla Regione
Ottana, stabilimento occupato, pressing sulla Regione







