sky-punta-sulla-b-giulini-and-ldquo-un-aiuto-per-stadio-del-futuro-and-rdquo

Sky investe sulla Serie B: lanciato a Cagliari, sede di call center con 900 dipendenti, il nuovo programma della paytv per la stagione 2015-2016.
Una piazza scelta non a caso: sulla carta il Cagliari è una delle protagoniste del torneo, anche dopo la brillante partenza all'esordio con il Crotone. Tutte le partite in Hd – è stato spiegato durante la conferenza stampa – con un "tutto live" incluso nel pacchetto calcio con l'introduzione del mosaico interattivo. Garantiti copertura di altissimo livello, studi nuovi, contenuti extra e una squadra del commento con Diletta Leotta, Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani.
C'è un accordo triennale con la Lega Serie B per l'esclusiva sino alla stagione 2017-2018 con campionato, play off e play out e diretta gol. "La prima giornata – ha spiegato Leotta – è stata davvero una grande emozione sia dal punto di vista delle presenze sugli spalti, sia per il numero di gol".
Tutte le news sulla B anche su Sky sport 24 Hd. Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 18.30, all'interno di Campo aperto, un'edizione speciale speciale del tg interamente dedicata al torneo. "Un inizio davvero importante – ha detto Di Marzio – con un campionato che sta lanciando tanti giovani, vedi Deiola per il Cagliari, che possono essere utili per le nazionali".
Presenti questa mattina nella sede Sky dell'isola, anche il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, l'allenatore rossoblù Massimo Rastelli, il ds Stefano Capozucca e i giocatori Daniele Dessena e Marco Storari. 

Ricordando la collaborazione con Sky per la curva del Sant'Elia, Giulini ha sottolineato: "Speriamo che questo rapporto vada avanti anche per lo stadio del futuro".
Squadra compatta. "Vogliamo vincere – ha detto il portiere Marco Storari – il presidente mi ha trasmesso tanto entusiasmo: queste le ragioni della mia scelta".
Entusiasta il centrocampista-capitano Daniele Dessena: "Cagliari è casa mia – ha detto – è una ragione di vita. Una città che mi ha dato tantissimo: bisogna scoprirla. Per noi giocatori, se vogliamo pensare a vincere, la retrocessione è mentalmente da archiviare".
Ottimo l'esordio col Crotone: "Avevamo la carica giusta – ha detto il capitano rossoblù – ma il pubblico ha fatto il resto. È una squadra che ha voglia di correre più dell'avversario.
Bisognerà soffrire, ma tutti, giovani e vecchi, abbiamo grande entusiasmo".
Voglia di riscatto ribadita anche dall'allenatore Massimo Rastelli: "Abbiamo un unico obiettivo, tornare in serie A".