La Sardegna in autunno in una casa vacanza costa il 28 per cento in meno rispetto all'estate. E l'Isola, insieme alla Puglia, è la regione nella quale il risparmio è più consistente. Lo dice uno studio di Tripadvisor, sito specializzato in viaggi.
Il calcolo è presto fatto: secondo l'analisi in Sardegna, nel periodo 1 giugno-31 agosto, il prezzo medio per una casa vacanza con due camere da letto era di 772,51 euro. Per la stessa tipologia di alloggio invece, dall'1 settembre al 31 ottobre, il prezzo da pagare è di 553 euro.
Al terzo posto per risparmi c'è il Friuli Venezia Giulia con -22 per cento. Buone notizie anche per Calabria, Sicilia, Emilia-Romagna, Abruzzo, Marche, Campania e Toscana, che completano la classifica delle regione italiane low cost in autunno.
"Una vacanza a inizio autunno è un&rsquoottima scelta – commenta Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l'Italia – Le probabilità di trovare ancora bel tempo sono infatti buone e, con la fine delle vacanze estive, i viaggiatori possono evitare le grandi folle e approfittare di prezzi più accessibili per le case".
Economia Autunno, casa in Sardegna costa 28 % in meno
Autunno, casa in Sardegna costa 28 % in meno







