Il cinema sardo sbarca a Milano per l'Expo: la Fondazione Sardegna Film Commission atterra all'esposizione universale con una serie di iniziative inserite nel palinsesto di eventi della Settimana dedicata all'isola organizzato dalla Regione.
In parallelo, nel palinsesto di Expo in città, da domani al 17 settembre, al cinema Beltrade – la sala d'essai più amata dai cinefili milanesi – sarà proposta la rassegna made in Sardegna dedicata alla produzione cinematografica isolana: otto giornate scandite, ciascuna, da proiezioni e incontri con registi e protagonisti del cinema realizzato nell'isola.
"Ci saranno registi e produttori – spiega Nevina Satta, direttore della Fondazione – che restituiranno i fili di esperienza di una terra ora familiare, interverranno i protagonisti del cinema made in Sardegna che sperimentano i protocolli del green e la nuova filiera della sostenibilità produttiva attraverso il progetto Ue Heroes 202020".
Tutte le sere i film in programmazione saranno preceduti dalla proiezione di "Piccoli grandi eroi" di Giorgia Soi, "La vita in verde" di Joe Bastardi, "Il filo di lana" di Tomaso Mannoni e "Ogni cosa al suo posto" di Paolo Zucca, cortometraggi realizzati proprio nell'ambito del progetto europeo. I corti di Fiorenzo Serra previsti dal programma sono parte della raccolta "La mia terra è un'isola".
Cinema sardo sbarca all’expo







