rossobl-and-ugrave-alla-prima-trasferta-a-terni-tornano-melchiorri-e-krajnc

Quattro gol e tre punti in classifica. Ma ora c'è il primo test in trasferta a Terni: il Cagliari ha già sperimentato in Coppa a Trapani che cosa significa giocare fuori casa con squadre di B. Per questo il mister Massimo Rastelli chiede massima attenzione.
"Affrontiamo un avversario ferito dopo la sconfitta di Trapani, che vorrà rifarsi ad ogni costo – ha avvertito nella tradizionale conferenza stampa della vigilia – E' una compagine di tutto rispetto, con giocatori di esperienza e un allenatore preparato, che sa mettere la squadra in campo. Conosco l'ambiente, ci metteranno ardore e intensità. Noi dovremo cercare di fare valere il nostro tasso tecnico".
Questa volta, con il ritorno dei "nazionali", l'allenatore potrà contare su quasi tutta la rosa. E avrà problemi di abbondanza: qualche dubbio in più. "Tutti gli allenatori ne hanno – ha spiegato Rastelli – In realtà ho le idee chiare su come affrontare la partita: dobbiamo essere bravi a leggere i vari momenti dell'incontro, capire quando è il caso di fare legna, e quando dobbiamo giocare a calcio. Naturalmente dipende anche dall'atteggiamento dell'avversario". Rebus centrali in difesa: due maglie per tre giocatori. "Abbiamo fatto tutto il precampionato con Krajnc e Capuano, che hanno giocato benissimo – ha sottolineato il mister – Con Salamon guadagniamo qualcosa sul piano dello scorrimento palla, non perdendo niente in fase difensiva".
A centrocampo si gioca in 3D: confermati Di Gennaro al centro, Dessena a destra e Deiola a sinistra. Qualche cambiamento previsto in attacco con il ritorno di Melchiorri: l'ex Pescara dovrebbe essere schierato al fianco di Sau. Mentre per il ruolo di trequartista Farias, autore di un gol e di una buona prova con il Crotone, dovrebbe conservare il posto anche con la Ternana. Panchina d'oro per i rossoblù: da Joao Pedro, titolare in serie A l'anno scorso, a Giannetti, autore di un gol all'esordio, sono tutti giocatori in grado di poter cambiare la partita anche a gara in corso.