Tutto è pronto per il Rally Isola Sardegna-Trofeo Strada del Vino Cannonau, organizzata do Mediterranean Team e dalla scuderia Porto Cervo Racing con il patrocinio dell'assessorato regionale al Turismo, delle amministrazioni comunali coinvolte e del Coni.
Due giorni di gare, il 19 e 20 settembre, su un percorso di circa 286 Km: partenza da Nuoro per poi toccare Oliena, Orgosolo, Maomoiada e Dorgali seguendo le strade del cannonau, dove i partecipanti si fermeranno a degustare i vini nelle cantine locali una volta conclusi gli impegni sportivi.
"Sarà una manifestazione di carattere nazionale in cui 70 equipaggi che correranno a una media di 50 Km orari, affronteranno prove speciali sulla provinciale 22 Oliena Orgosolo e Mamoiada Gonare e sulle strade comunali di Su Grumene a Nuoro e Littu a Dorgali – ha spiegato Mauro Nivola presidente del Mediterranean Team – tutte strade che durante le prove resteranno chiuse al traffico. Sarà un'occasione per dare ossigeno al territorio anche dal punto di vista economico visto che ogni equipaggio sarà composto da 6 a 10 persone, quasi tutti provenienti dal continente".
"Un rally straordinario per la bellezza del territorio e dei paesaggi – ha aggiunto Mauro Azzei presidente della scuderia Porto Cervo Racing – Nella competizione é coinvolto uno staff organizzativo di 150 persone tra ufficiali di gara, 36 cronometristi e tutto il personale addetto alla sicurezza e al soccorso. Numeri che si aggiungono a quelli giá consistenti degli equipaggio e che porteranno economia al territorio".
Un evento ben accolto anche dal sindaco di Nuoro Andrea Soddu. "Sono onorato come primo cittadino della città capoluogo barbaricino di ospitare questa manifestazione che unisce lo sport alla bellezza dell'ambiente del nostro territorio e alla valorizzazione dell'enogastronomia – ha detto – Per questo mi sento di ringraziare gli organizzatori e spero che questo evento sia il prima di una lunga serie".
Sport Sulle strade del Cannonau, Rally Sardegna al via
Sulle strade del Cannonau, Rally Sardegna al via







