Hanno tutti scelto il rito abbreviato i nove imputati chiamati davanti al Gup del Tribunale, Giuseppe Pintori, per rispondere del presunto crac milionario della clinica Cittá di Quartu srl.
Il 10 novembre prossimo inizierà il processo vero e proprio nei confronti di Alberto Scanu, attuale presidente di Confindustria Sardegna, dell'ex presidente del Bologna Sergio Porcedda, dell'imprenditore sulcitano Carlo Uda, oltre che al vice direttore del Banco di Sardegna di Cagliari, Andrea Buschettu, e ad alcuni manager legati al gruppo sanitario privato Kinetica (gestore della clinica).
Il pubblico ministero Giangiacomo Pilia aveva chiamato in causa anche Pierdomenico Gallo, presidente del cda Kinetica Holding, Paolo Zapparoli, Paolo Moro e Matteo Colombo (della società Synergo) e Caterina Della Mora, amministratrice di un fondo d'investimento.
La Procura del capoluogo contesta una bancarotta di circa 13 milioni di euro, ed ora spetterà al Gup Pintori il compito di chiarire se vi siano responsabilità degli amministratori societari.
Uncategorized Crac milionario clinica Città di Quartu, rito abbreviato per Scanu e Porcedda
Crac milionario clinica Città di Quartu, rito abbreviato per Scanu e Porcedda







