centro-storico-residenti-contro-abbanoa-siamo-senz-and-rsquo-acqua-and-rdquo

In tutti gli altri quartieri i divieti di utilizzo dell'acqua vanno e vengono, qui nel centro storico è dall'inizio dell'estate che continuiamo a pagare per un servizio di cui non usufruiamo". È la lamentela che un gruppo di cittadini di Sassari vecchia ha rappresentato oggi in piazza del Comune, ottenendo a fine manifestazione un incontro col sindaco, Nicola Sanna, che si è detto "pronto a sostenere la battaglia dei suoi concittadini e a interagire per questo con Abbanoa, per capire quali spazi di intervento ci siano e quali siano le soluzioni".
Secondo gli autori della protesta, "continuiamo a pagare in bolletta i costi di potabilizzazione dell'acqua, chiediamo ad Abbanoa di eliminare quel costo e di rimborsarci".
I coordinatori del comitato di cittadini auspicano che "il Comune intervenga con autobotti in grado di servire tutto il quartiere, perché per molti è impensabile andare avanti ancora così, comprando l'acqua minerale anche per cucinare".
Stesso discorso per bar e altri locali pubblici. "Immaginiamo che anche loro comprino l'acqua, ma è un ulteriore costo e può mettere in difficoltà i gestori". L'ultima richiesta è per il Comune. "Serve massima trasparenza e un'informazione più adeguata, sull'utilizzabilità o meno dell'acqua la gente deve essere messa nelle condizioni di fare scelte consapevoli".