expo-dinamo-in-visita-allo-stand-sardo

Giornata a Expo per i campioni italiani di basket della Dinamo Sassari, ospiti dello spazio Sardegna sul Cardo. Nel corso della visita gli atleti hanno anche disputato una sfida con la squadra greca del Aek Atene, un tre contro tre che si è concluso con la vittoria all'ultimo canestro di Sassari. "Non abbiamo avuto tempo per le visite – ha spiegato il capitano, Jack Devecchi – ma Expo ci è comunque piaciuta moltissimo, c'è una bella atmosfera e l'accoglienza dei visitatori è stata perfetta". 

"Oggi è stata la giornata dei giganti della Dinamo, ambasciatori nel mondo della qualità della vita in Sardegna – ha detto l'assessore del Turismo Francesco Morandi – nonché testimonianza concreta di come si possano affrontare grandi sfide e raggiungere risultati importanti con obiettivi chiari e misurabili. La squadra sassarese – ha aggiunto l'esponente della Giunta Pigliaru – è anche un veicolo di promozione per il turismo attivo e sportivo".
"Siamo orgogliosi che la Dinamo abbia giocato all'interno di una manifestazione importante come Expo, in rappresentanza dello sport isolano e come campioni d'Italia – ha sottolineato l'assessore della Cultura Claudia Firino – L'auspicio è che lo sport sardo possa sempre essere ambasciatore e protagonista nelle vetrine internazionali".