expo-70-mila-presenze-in-5-giorni-allo-stand-sardegna

Sono quasi settantamila le persone che, dall'inaugurazione di venerdì e sino a oggi, hanno visitato lo spazio Sardegna a Expo 2015. Il grande apprezzamento per l'allestimento e per le iniziative della settimana isolana è stato confermato anche dalle parole di Alberto Mina, responsabile delle relazioni istituzionali ed esterne di Padiglione Italia: "La Sardegna ha centrato profondamente senso e focus dell'Expo 'Nutrire il pianeta. Energia per la vita' e ha sfruttato al meglio lo spazio destinato alle regioni per dare visibilità alla straordinaria qualità della vita dell'isola, declinata nelle sue eccellenze e con una settimana ricca di eventi che hanno coinvolto l'intera Esposizione universale".
Uno degli elementi di successo, in questi primi cinque giorni di esposizione, è stato rappresentato dal filmato 'Blu senza fine', il video in 3D sulle aree marine protette di quattro minuti che a turno gli spettatori possono vedere alla fine del percorso conoscitivo all'interno del padiglione. Eccezionale riscontro anche per i Tenores "Mialinu Pira" di Bitti.
Secondo l'assessore del Turismo Francesco Morandi, "i quasi 70 mila ospiti che a oggi hanno varcato le porte del nostro allestimento hanno avuto concretamente la possibilità di apprezzare, toccare con mano, ascoltare gli elementi identitari e di immergersi, specie col video, nello spazio dedicato alla Sardegna".