sigma-180-lavoratori-senza-stipendio

I 180 lavoratori della società Metide che lavorano nei supermercati Sigma (ex Sisa) di tutta la provincia e che da due mesi non percepiscono lo stipendio effettueranno un presidio sabato, dalle 9:30 alle 12:30, di fronte al supermercato Sigma in via Santa Maria Chiara a Pirri.
"Siamo fortemente preoccupati – ha detto la segretaria Filcams-Cgil Simona Fanzecco – per l'inerzia della proprietà che non appare intenzionata a trovare soluzioni che garantiscano il prosieguo delle attività". Per questa ragione la Filcams chiede l'intervento dell'assessorato regionale del Lavoro, già coinvolto nel processo di riorganizzazione aziendale due mesi fa, quando erano stati messi in mobilità 50 dipendenti con l'impegno, poi disatteso da parte di Metide, di presentare un piano industriale di rilancio.
"Non comprendiamo – ha concluso Fanzecco – le ragioni per le quali dopo tanti investimenti per l'acquisto dei negozi, la proprietà abbia deciso di abbandonare l'attività creando veri e propri negozi fantasma, privi di merce e pieni di preoccupazione e di disperazione dei lavoratori che, lentamente vedono spegnere ogni speranza per il loro futuro".