Vento e pioggia. Come previsto il caldo e l'afa che negli ultimi giorni hanno reso difficile la vita per i cittadini tornati al lavoro, lasceranno la Sardegna.
Le temperature di oggi e il cielo coperto in gran parte dell'isola ne sono la conferma. I rilevatori dell'Arpas, infatti, hanno bloccato il termometro a 28 gradi a Cagliari e Oristano, 26 a Sassari e Iglesias, 25 a Nuoro.
Secondo le previsioni fornite dall'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu, una depressione proveniente dalla Scandinavia porterà instabilità su tutta la regione e qualche pioggia. In particolare nel pomeriggio dovrebbe piovere nella zona dell'Ogliastra, mentre nel resto della regione il cielo rimarrà coperto.
La situazione peggiorerà domani: nella prima parte della giornata e nel tardo pomeriggio sono previste piogge nell'area centro settentrionale della Sardegna e in Gallura. Lunedì ci sarà un graduale miglioramento anche se le temperature rimarranno nella media stagionale, le massime infatti non dovrebbero superare i 27/28 gradi anche grazie ai venti di maestrale che già da oggi si sono affacciati sull'isola.
Il vento, secondo le previsioni, andrà ad intensificare la forza raggiungendo nella giornata di domani anche i 70 chilometri orari, nel Nuorese. Il maestrale, anche se di intensità inferiore, soffierà su tutto il territorio fino a mercoledì.







