motorizzazioni-sarde-sommerse-di-pratiche-m5stelle-and-ldquo-e-and-rsquo-il-caos-and-rdquo

Motorizzazioni sommerse di pratiche. E chi usa camion o quattro ruote per lavoro è in affanno per i tempi lunghi delle revisioni. Lo denuncia Confartigianato: nessuna novità – sottolinea l'organizzazione – anche dall'intervento del sottosegretario dei Trasporti e delle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro, in risposta ad una interrogazione di quasi tre mesi fa del deputato del Movimento 5 stelle, Andrea Vallascas.
"In pratica rimane tutto paralizzato come qualche mese fa – spiega Mellino – ma con i problemi e i disagi moltiplicati.
Anzi, con la sensazione concreta che il Governo voglia dismettere, in modo dolce, anche le Motorizzazioni, facendole morire lentamente".
C'è molta delusione. "Non che ci aspettassimo una soluzione ma qui non c'è stata neanche una risposta – continua Mellino – perché non possiamo definire "risposta" lo spostamento in avanti di un problema, unito a una alquanto improbabile soluzione". Una situazione che non si sblocca. "Dopo la chiusura delle Province- riepiloga Confartigianato- un decreto del Presidente del Consiglio, dal 4 maggio ha trasferito i servizi di tenuta degli Albi Provinciali degli Autotrasportatori (principalmente revisioni dei veicoli e variazioni delle iscrizioni agli albi) dalle ormai ex Amministrazioni Provinciali alle Motorizzazioni".
"Un Governo superficiale e incapace – ha commentato invece il parlamentare del M5s -. Ha trasferito nuove competenze alle motorizzazioni senza dotarle di adeguate risorse. Il risultato è una situazione di caos che colpisce in particolare modo il settore dell'autotrasporto, tra i più penalizzati dalla crisi economica".