"Un'altra mazzata rischia di abbattersi sul sistema delle attività produttive. La chiusura della Camera di Commercio di Carbonia potrebbe essere solo l'ultima fuga di un servizio vitale per il territorio", lo denuncia il capogruppo di Area Popolare in Consiglio regionale, Gianluigi Rubiu.
"L'amara sorpresa è arrivata a inizio settembre, con un avviso affisso all'ingresso della struttura – sostiene il consigliere regionale -. Mentre il periodo dedicato alle ferie estive si è esaurito, non altrettanto si può dire per gli uffici di Carbonia della Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura di Cagliari, che così resteranno chiusi ancora per tutto il mese – evidenzia Rubiu -. Non solo, nella locale sede di via Fertilia a Carbonia (vecchio complesso della Provincia) non emerge nessuna notizia in più sulla data di riapertura degli uffici".
Secondo l'esponente del centrodestra "il rischio è che gli imprenditori debbano essere costretti a recarsi a Cagliari per le pratiche relative all'ente camerale. E' per questo che sollecitiamo il presidente Pigliaru ad attivarsi per la riapertura degli uffici e per la salvaguardia di un servizio fondamentale per i comparti del commercio, dell'industria, dell'artigianato e dell'agricoltura del territorio".
Uncategorized Camera di Commercio, Rubiu: “Carbonia rischia il taglio”
Camera di Commercio, Rubiu: “Carbonia rischia il taglio”







