La Grande Miniera di Sebariu cambia volto. Il Comune di Carbonia ha avviato i lavori per la riqualificazione paesaggistica e illuminotecnica degli spazi aperti dell'area.
Tra i vari interventi è previsto il restauro e la riqualificazione del Deposito del Carbone, la riqualificazione del percorso che collega i nuovi spazi del Centro Intermodale con il nuovo piazzale d'ingresso della Miniera, l'installazione di un impianto fotovoltaico e l'implementazione dell'impianto esterno di illuminazione dentro l'area mineraria.
Il progetto complessivo, del valore di 300.000 euro, è finanziato per 200.000 euro con fondi dell'ex Provincia di Carbonia-Iglesias e da un cofinanziamento di 100.000 euro del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna. "Con questi nuovi interventi si vuole migliorare l'offerta turistica della Grande Miniera di Serbariu – ha evidenziato il sindaco Giuseppe Casti -. Riteniamo che aumentare la qualità dell'offerta sia lo strumento giusto e allo stesso tempo indispensabile per proseguire in questo percorso. I lavori presso la grande miniera rappresentano uno dei numerosi interventi in fase di realizzazione in Città".
Uncategorized Miniera di Serbariu cambia il look, via ai lavori
Miniera di Serbariu cambia il look, via ai lavori







