"I 120 parcheggi a pagamento del multipiano, tra via Verona e via Gramsci a Carbonia, potenzialmente non produrranno alcun aggio per le casse del comune". Lo denuncia il Movimento Partite Iva del Sulcis che analizzando la "Relazione tecnico illustrativa" allegata agli atti della procedura di appalto che porterà presto due imprese a gestire il multiplano, ha riscontrato alcune incongruenze.
"Secondo quanto riportato nel documento, l'amministrazione comunale stima che il parcheggio multipiano possa generare ricavi presunti per 12.600 euro annui – spiega il Movimento – ma l'art. 23 capitolato speciale d'appalto recita 'La ditta concessionaria avrà l'obbligo di corrispondere al Comune un aggio percentuale da applicarsi alle somme incassate superiori a 25.000 euro, su base annua, per la sosta a pagamento nel parcheggio multipiano di via Verona'.
In sostanza il Comune, secondo la sua stessa previsione, non incasserà nemmeno un centesimo di euro dai 120 posti auto del multipiano dato in concessione".
Secondo le Partite Iva l'incongruenza ha sollevato numerose polemiche e ci sarebbe addirittura chi ipotizza vizi nella gara d'appalto.
Uncategorized Multipiano a Carbonia, protestano partite iva
Multipiano a Carbonia, protestano partite iva







