colpo-di-fucile-accidentale-muore-davanti-alla-moglie

Un pensionato di Bitti (Nuoro), Francesco Doneddu di 74 anni, è morto per un colpo esploso accidentalmente dal suo fucile caricato a pallettoni. La tragedia è avvenuta alle 7:30 davanti alla agli occhi della moglie nell'azienda del pensionato, in località Gaughé alle porte di Onanì dove i due coniugi erano arrivati questa mattina da Bitti.
Secondo una prima ricostruzione l'uomo stava estraendo l'arma dal bagagliaio della sua auto quando è partito il colpo. Sul posto il personale del 118, che non ha potuto che constatare il decesso, i carabinieri della Compagnia di Bitti, guidati dal capitano Fabio Saddi, ed il magistrato di turno, il sostituto procuratore Andrea Vacca. 

La dinamica dell'incidente è ora più chiara grazie anche all'accertamento del medico-legale, Vindice Mingioni, giunto sul posto assieme al sostituto procuratore Andrea Vacca. Sul luogo della tragedia anche i carabinieri della compagnia di Bitti (Nuoro). E' stato un colpo partito accidentalmente da una doppietta caricata a pallettoni a perforare il torace e a uccidere Francesco Doneddu, il pensionato di Bitti, di 74 anni, nella sua azienda in località Gaughé alle porte di Onanì. L'uomo è morto quasi istantaneamente sotto gli occhi della moglie.
Il pensionato appena giunto in campagna stava scaricando il mangime dal bagagliaio della sua Fiat Panda dove aveva anche il fucile. Pare che l'arma si sia impigliata ed è partito il colpo.
Una tragedia che si è consumata a pochi giorni dal matrimonio della figlia di Doneddu il quale l'avrebbe portata all'altare il prossimo 10 ottobre.
La salma è già stata restituita alla famiglia. I funerali si svolgeranno domani pomeriggio a Bitti.