marina-e-stampace-blitz-tra-pub-bar-e-ristoranti-raffica-di-multe

Massiccia operazione di controllo del carabinieri nel quartiere Marina a Cagliari, oltre allo spaccio di droga, sotto i riflettori sono finiti il locali che operano nella zona. Al lavoro accanto ai militari della Compagnia di Cagliari e la polizia minucipale gli specialisti del Nas e Nucleo Ispettorato del lavoro. Verificati sette esercizi commerciali fra bar, ristoranti e pub, elevate varie contravvenzioni.
In particolare al titolare di un negozio per la vendita di kebab di Corso Vittorio Emanuele è stata contestata la mancata tracciabilità delle carni con il contestuale sequestro di 15 kg di prodotto più volte congelato. Il titolare è stato multato.
Nell'esercizio è stato anche identificato un cittadino originario del Bangladesh sprovvisto di documenti per cui sono in corso ulteriori accertamenti. In un noto ristorante di via Sassari, invece, su nove lavoratori controllati, quattro sono risultati "in nero". L'attività è stata sospesa fino alla regolarizzazione del personale. Negli altri cinque locali sono state elevate contravvenzioni pari a 440 euro ciascuna per la mancanza dei cartelli di divieto di fumo ed all'interno di un ristorante di via Baylle è stata registrata la mancanza di autorizzazione per le video riprese interne dei lavoratori e degli avventori.