Saranno Grissin Bon Reggio Emilia e EA7 Olimpia Milano a contendersi, domani a Torino, la 21/esima edizione della Supercoppa Italiana, targata Beko nell'edizione 2015.
Nella prima semifinale Reggio Emilia (Gentile 15, Lavrinovic 14) si è presa la rivincita dell'ultima finale scudetto con Sassari (Eyenga 16, Logan e Stipcevic 13), battuta in volata 78-79. Ottima prima parte di incontro per gli emiliani, riacciuffati dalla Dinamo Sassari di Meo Sacchetti nella terza frazione. Nel finale punto a punto Haynes ha avuto la palla della vittoria per i sardi, ma in penetrazione ha sbagliato la conclusione. Polonara non ha realizzato i due tiri liberi della sicurezza, ma il tempo non è stato sufficiente ai sassaresi per tentare il canestro della vittoria.
Nella seconda semifinale l'EA7 Milano (Gentile 17, McLean 12) ha inseguito per lunghi tratti la Reyer Venezia (Goss 15, Peric 13) a causa delle pessime percentuali al tiro e della difesa incerta. Nel finale di partita la squadra di Repesa, guidata da un Gentile in formato 'Europeo' e da alcune strepitose giocate di Jenkins, è riuscita a portarsi per la prima volta al comando, chiudendo con una schiacciata di McLean e due liberi di Hummel sul 71-66 finale.
Uncategorized Vince Reggio Emilia, Dinamo ko per un punto in Supercoppa
Vince Reggio Emilia, Dinamo ko per un punto in Supercoppa







