Momenti di tensione al termine della gara di ieri pomeriggio tra Cagliari e Latina: un pullman di tifosi laziali, mentre lasciava il Sant'Elia, è stato colpito da una bottiglia sbattuta contro il mezzo da un supporter rossoblu che si era attardato fuori dallo stadio. Il vetro dell'autobus è stato danneggiato, ma non ci sono stati feriti. Il pullman ha continuato comunque la sua corsa in direzione aeroporto.
Precedentemente- secondo alcuni testimoni- sarebbero state lanciate altre due bottiglie che però non avrebbero colpito il bus. Gli assalitori- due o tre persone- si sono immediatamente dileguati: per il momento non sono stati effettuati fermi da parte della Questura. Durante la gara non c'erano stati scontri verbali tra le due tifoserie: tutto nella normalità. Poi l'improvviso episodio isolato mentre il pullman abbandonava lo stadio.
Le indagini
Gli agenti della Digos di Cagliari hanno avviato le indagini nel tentativo di individuare i responsabili del lancio di bottiglie contro il pullman dei tifosi del Latina avvenuto ieri sera al termine della partita nello stadio Sant'Elia. I poliziotto stanno cercando e visionando i filmati delle telecamere per verificare se abbiano ripreso il momento del lancio e quello in cui uno dei presunti tifosi rossoblu ha spaccato contro il vetro del bus una bottiglia di birra, danneggiandolo. Tre o quattro, complessivamente, le persone coinvolte nel lancio. Il pullman è stato solo lievemente danneggiato e durante il tragitto non si sono verificati altri incidenti.







