scuola-studente-col-piercing-allontanato-raid-vandalico-e-niente-lezioni

Niente lezioni oggi all'Istituto Alberghiero di Arzachena, lo stesso finito agli onori delle cronache per l'allontanamento dello studente con il piercing (vietato dal regolamento interno della scuola). Stavolta sono entrati in azioni i vandali che, nella notte tra sabato e domenica, hanno svuotato gli estintori con polvere antincendio e schiuma rendendo inagibili alcuni corridoi, aule, stanze professori.
"Un'incursione notturna, fotocopia di quella del 31 agosto scorso – commenta la preside Fabiola Martini – domani riprenderemo regolarmente le lezioni".
E mentre i carabinieri della stazione di Arzachena indagano sull'atto vandalico – a quanto pare avrebbero già trovato alcuni elementi utili a fare chiarezza sull'episodio – non si placano le polemiche sulla scuola, che vede da una parte la preside dell'istituto 'rea' di aver fatto rispettare il regolamento scolastico, e dall'altra lo studente 18enne Mattia Carbini, che si era opposto all'ordine, costringendo la preside a chiamare i carabinieri. Quel che è certo è che domani, con la riapertura della scuola, la preside sarà presente nei cancelli dell'Istituto, per verificare il look degli studenti.