Legacoop Sardegna pronta alla sfida dello sviluppo della rete del gas. Prima con l'aria propanata, poi con l'eventuale ingresso del metano. E lancia anche il progetto per la fondazione della cooperativa di acquisto fatta tra gli utenti. E' questo il senso dell'iniziativa che si è svolta questa mattina nella sede della Legacoop regionale, a Cagliari.
"Quella che si sta presentando è un'iniziativa importante – ha spiegato il presidente regionale Claudio Atzori – il Bacino 33 rete del gas vede con il pubblico anche la nostra cooperazione che vuole andare incontro alle esigenze dei cittadini facendo da intermediario e anello di raccordo oltre che cura dei rapporti tra ciò che riguarda il mondo del credito con tutte le difficoltà che avrebbe ogni singolo cittadino, quello amministrativo e impiantistico".
Riccardo Barbieri, responsabile strumenti finanziari Legacoop, è entrato nei dettagli. "Abbiamo portato avanti – ha detto – valutazioni fatte con la Regione pensando a quali sono le modalità di offerta dei fabbisogni. Le tipologie sono due: intervento diretto raggiungendo il singolo utente con campo o alla cooperativa di utenti, con il grande gruppo d'acquisto".
Presenti all'incontro anche i rappresentanti di Regione, Isgas, Sfirs e Banco di Sardegna.
Economia Legacoop: “Pronti a sviluppare la rete del gas in Sardegna”
Legacoop: “Pronti a sviluppare la rete del gas in Sardegna”







