maltempo-stop-lezioni-e-lauree-all-and-rsquo-universit-and-agrave-scuole-chiuse-a-quartu

Piano di evacuazione delle scuole per il maltempo subito operativo a Quartu: molti studenti – previo avviso alle famiglie – hanno già lasciato le classi.
Intanto è stata già firmata l'ordinanza di chiusura di tutti gli istituti del comune: niente lezioni sino alle 12 di venerdì 2 ottobre. Le lezioni del pomeriggio, nell'ultimo giorno di stop, si svolgeranno regolarmente.
Analoghe ordinanze sono state emanate per le scuole di Olbia e Nuoro e per l'Università di Cagliari. 

Dopo Olbia, scuole chiuse anche a Nuoro per l'arrivo di una nuova ondata di maltempo in Sardegna che ha portato la Protezione civile ad emanare l'allerta rossa.
Il sindaco Andrea Soddu ha firmato un'ordinanza che prevede la sospensione delle lezioni in tutti gli istituti cittadini dalle 14 di oggi fino alle 24 di domani.
Nella stessa ordinanza si è anche disposta la chiusura della Galleria di Mughina, simbolo della tragica alluvione del 18 novembre 2013 quando venne completamente sommersa dall'acqua, dalle 15 di oggi fino a domani notte.
Sospensione delle attività anche all'Università di Cagliari a partire dalle 15 di oggi e fino alle 6 di venerdì 2 ottobre: niente didattica (lezioni, esami, esercitazioni, seminari, laboratori, collaborazioni studentesche, Erasmus) nè discussione di lauree. Il personale dell'Ateneo è invitato a lasciare gli uffici entro le 15.