Danni per il maltempo nelle scuole elementari di via Regina Margherita e nel Liceo Motzo, a Quartu.
Ma pronto intervento dell'ufficio tecnico per il ripristino delle aule. È il bilancio di due giorni di allerta meteo: domani si potrà tornare tranquillamente in classe in tutte le scuole di Quartu.
Questa mattina, per fare il punto della situazione, si è riunito il Centro operativo comunale coordinato dal sindaco Stefano Delunas. Lo stesso primo cittadino che ieri ha anche partecipato in prima persona a diversi sopralluoghi nelle zone più critiche del territorio cittadino, in particolare nei tratti più pericolosi del Rio Geremeas, del Rio Foxi e del Rio Sa Pispisa, ha sottolineato come la presenza di rifiuti e canne alzi il livello di rischio idrogeologico e ha quindi annunciato di voler intervenire, non appena il bilancio comunale sarà approvato, per ridurre i pericoli.
Nella riunione si è inoltre sottolineata l'esigenza di aggiornare l'attuale Piano di protezione civile e si è ipotizzata la costituzione di una Consulta delle associazioni di volontariato, per favorire costanti contatti con gli organi istituzionali comunali.
Uncategorized Maltempo, danni in due scuole a Quartu
Maltempo, danni in due scuole a Quartu







