“Uno scandalo. Un danno gravissimo per la Sardegna”, denuncia Mauro Pili, deputato Unidos nella propria pagina facebook, mostrando una rivista ufficiale di Alitalia in un volo per Tokyo. “Sardegna cancellata. Inesistente. Niente eventi e niente cartina. Uno schiaffo”, attacca, “da parte di Alitalia che costituisce un vero e proprio affronto dopo le decine di milioni di euro che la regione sarda regala a questa compagnia aerea. Il risultato è vergognoso: cancellati.
Il governo e la Regione inesistente”, aggiunge”, intervengano immediatamente per cancellare questa vergogna offensiva per la Sardegna. Un danno d'immagine che va perseguito in ogni modo. Ho appena trasmesso un'interrogazione al Ministro delle infrastrutture per chiedere un immediato intervento.
Usano i soldi dei Sardi”, conclude, “per cancellare la Sardegna”.
"La cancellazione della Sardegna nelle cartine geografiche italiane riportate nella rivista ufficiale di Alitalia che viene letta ogni giorno da centinaia di passeggeri costituisce l'ennesima offesa alla nostra regione", lo ha dichiarato il consigliere regionale Marcello Orrù, del Psd'Az, secondo il quale "dimenticare la Sardegna significa voler arrecare un danno economico al nostro settore turistico e di immagine nei confronti della nostra terra".
"La Giunta regionale non può continuare ad essere complice e a far passare anche questo affronto nel totale silenzio: si apra un dibattito in Consiglio Regionale – ha aggiunto Orrù – sulle angherie subite dai sardi dalla compagnia aerea e il presidente Pigliaru con l'assessore dei Trasporti Deiana valutino l'immediata messa in mora di Alitalia e la conseguente richiesta di risarcimento danni".







