prefettura-addio-sindaco-preoccupato

"Io da oristanese e da sindaco di una città che soffre in questo momento per la paura della fuga dello Stato dai nostri territori, sono molto preoccupato", lo ha detto il sindaco di Oristano, Guido Tendas, prendendo la parola in Prefettura a Cagliari durante la Conferenza regionale di pubblica sicurezza per il protocollo d'intesa sulla contraffazione.
"Noi rischiamo di perdere i servizi dello Stato con il taglio della Prefettura di Oristano, per il quale siamo fortemente preoccupati – ha ribadito il primo cittadino -. La prevenzione sulla sicurezza e sull'ordine pubblico viene fatta non allarmando i cittadini con riforme che io, come sindaco e come uno che fa parte della Repubblica, non posso contestare. Ben venga il taglio del debito, ma noi crediamo che questo debba essere fatto comunque garantendo i servizi. Noi come comune di Oristano abbiamo proposto un'area per realizzare un nuovo palazzo dove mettere insieme tutti i servizi che lo Stato eroga.
Vogliamo a fronte di questa nostra disponibilità che lo Stato rimanga, che restituisca alla nostra comunità quella che è stata la Regia Giudicale, che ritorni nella disponibilità del comune di Oristano". Domani pomeriggio davanti al Consiglio regionale a Cagliari dovrebbe tenersi un Consiglio comunale straordinario per affrontare la questione della chiusura della prefettura.