Domani scontro al vertice della B fra un Cagliari motivato, ma decimato dalle assenze per chiamate in nazionale e infortuni, ed un Cesena teso alla vetta anche se con una compagine rimaneggiata. In campo alle 12:30 al Sant'Elia.
Se il tecnico Massimo Rastelli recupera in attacco Giannetti non svela però del tutto la sua formazione. "Certo ci sono tante assenze – ha spiegato nella conferenza stampa della vigilia – ma ricordiamoci che non ci sono giocatori insostituibili. Comunque chi scenderà in campo darà tutto se stesso. In avanti siamo contati. Per difesa e centrocampo abbiamo provato varie soluzioni durante la settimana, vediamo quali adottare. Joao Pedro e Farias possono tranquillamente giocare insieme, la squadra rimane equilibrata perché Joao compie un grosso lavoro di sacrificio. Per integrare la rosa chiamerò sicuramente qualche giocatore della Primavera".
Sarà un incontro importante, in ogni caso, "sono due squadre costruite per vincere il campionato, hanno un organico di primo piano", ha sottolineato l'allenatore secondo il quale sarà un confronto a tutto campo ed "una partita a scacchi". Confida naturalmente sulla garanzia tecnica e fisica dei team rossoblù ma anche "l'aspetto mentale farà la differenza".
Un match di livello ma è anche vero che "il campionato non si decide domani – ha aggiunto Rastelli – entrambe le squadre andranno in campo per vincere. Ci sarà del rispetto reciproco, tanto equilibrio, ma quando sia noi che loro avremo la palla tra i piedi cercheremo di fare male".
Uncategorized Cagliari-Cesena, domani al Sant’Elia sfida al vertice
Cagliari-Cesena, domani al Sant’Elia sfida al vertice







