and-ldquo-click-day-and-rdquo-bonifiche-nel-sulcis-scatta-la-mobilitazione

"Venerdì 16 ottobre la casella di posta elettronica del presidente della Regione sarà surriscaldata da migliaia di email provenienti dal Sulcis". Lo annuncia, in una nota, il Movimento delle Partite Iva, che aderisce alla manifestazione di protesta avviata dal consigliere regionale Ignazio Locci (Fi) con l'obiettivo di sensibilizzare l'esecutivo regionale alla messa in atto di quanto previsto nel cosiddetto protocollo d'intesa "Piano Sulcis", in particolare per la bonifica delle aree dismesse della Ex fabbrica Sardamag di Sant'Antioco.
"E' ora che i cittadini facciano sentire la propria voce – ha scritto il consigliere Locci nell'evento che ha predisposto e pubblicato sul social: "Bonifiche area ex-Sardamag, scrivi al Presidente Pigliaru".
E non si è fatto pregare il Movimento Partite Iva Sulcis Iglesiente, che da tre anni continua a sollecitare lo sblocco degli investimenti del Piano Sulcis. Il presidente del movimento, Paolo Bullegas, sottolinea: "Ne ha bisogno il territorio, ne hanno bisogno i cittadini; tutti ne abbiamo estremo bisogno. Recuperare spazi per lo sviluppo, in particolare per quello turistico – come il caso delle aree di interesse strategico della Ex Sardamag di Sant'Antioco – è di fondamentale importanza. Non sono più accettabili ritardi nella erogazione dei fondi previsti per la bonifica e per gli investimenti. Questa inefficienza istituzionale è inammissibile.
Appoggiamo l'iniziativa del consigliere Locci e invitiamo tutti a condividerla, nella fiducia che chi deve decidere comprenda il dovere di fare presto".
Il clic day per l'inoltro dei messaggi e-mail di protesta è fissato per venerdì 16 ottobre, all'indirizzo del presidente Francesco Pigliaru (presidente@regione.sardegna.it).