Via al restyling del logo Tirrenia: sarà affidato agli studenti sardi dei licei ed istituti tecnici e professionali. L'azienda lancia Disegna Tirrenia, un concorso creativo aperto ai ragazzi dell'ultimo anno delle scuole superiori dell'Isola. Dovranno sviluppare nuove idee e soluzioni grafiche per l'immagine coordinata della Tirrenia del futuro. Il concorso è patrocinato dal Miur. I partecipanti devono elaborare le proprie proposte grafiche che saranno sottoposte alla valutazione di una giuria. Il riconoscimento allo studente che realizzerà il logo che meglio risponde alle caratteristiche richieste consiste in una borsa di studio del valore di 50mila euro da utilizzare nell'arco di cinque anni per finanziare i costi universitari. Sono coinvolti oltre 100 istituti, 250 classi e più di 12 mila alunni sparsi in tutta la Sardegna, grazie alla collaborazione dell'Ufficio Scolastico Regionale. La partecipazione al concorso è gratuita e scadrà il prossimo 19 novembre, termine entro il quale gli elaborati dovranno essere consegnati. Tutti gli studenti interessati possono iscriversi sul sito www.disegnatirrenia.it. "L'USR Sardegna ha iniziato da vari anni azioni di collaborazione con la Compagnia Tirrenia – ha dichiarato il direttore generale dell'Ufficio Scolastico Regionale, Francesco Feliziani – tra le quali merita particolare menzione il progetto 'Formare', grazie al quale centinaia di studenti sardi hanno avuto l'opportunità di imbarcarsi e di fare una utilissima esperienza a bordo delle navi Tirrenia. Adesso arriva un'altra iniziativa meritevole, in grado di stimolare l'ingegno, la fantasia, il gusto, la creatività degli studenti delle classi quinte delle scuole superiori. Il premio è bellissimo, una grande chiave per costruire il proprio futuro. Siamo orgogliosi di essere partner di questa iniziativa, con la speranza che possa diventare anche uno stimolo per sperimentare altre forme di collaborazione nell'interesse nelle nostre studentesse e dei nostri studenti". Una svolta grafica: "Ridisegnare il logo Tirrenia significa entrare nella storia della navigazione italiana – ha detto il presidente di Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione, Pietro Manunta – condividendo i valori della Compagnia e volgendo uno sguardo al suo futuro. Tirrenia vuole promuovere in modo differente la propria immagine rispetto al passato e vuole farlo assieme ai sardi, con un rinnovato rapporto che dovrà basarsi su elementi oggettivi di servizio alla clientela, qualità e opportunità per il territorio".
Uncategorized Nuovo logo Tirrenia: concorso per studenti sardi delle superiori
Nuovo logo Tirrenia: concorso per studenti sardi delle superiori
