Un viaggio tra danza, teatro, musica e poesia. Ritorna con tre spettacoli dal 29 ottobre al 26 novembre "Sulle Orme – Il Mediterraneo, Il Corpo, Il Viaggio".
Giovane danza d'autore e residenze artistiche e rurali in forma di "cantiere" sono i fulcri della rassegna organizzata da Tersicorea, direzione artistica di Simonetta Pusceddu. Coinvolge uno storico edificio, testimonianza di archeologia industriale e oggi luogo di cultura: il Teatro "Si 'e Boi", antica grande Distilleria a vapore di Selargius.
Si parte il 29 alle 20.30 con "La Ballata di Filomena – II episodio", a cura di Tersicorea in partenariato con la compagnia Zerogrammi di Torino, regia e disegno luci di Anthony Mathieu, ideato e coreografato dall'interprete e danzatrice Lucrezia Maimone. Lo spettacolo sarà replicato alle 19 al T.Off di Cagliari e sarà anticipato il 28 con un matinée per le scuole alle 11.30. Il 13 novembre al teatro di Selargius alle 20.30 e in replica il 15 alle 19 al T.Off va in scena "La zattera di pietra – La balsa de piedra", opera teatrale in due atti del collettivo interculturale La Balsa. Lo spettacolo é frutto della coproduzione Italia, Francia e Spagna, Tersicorea e Zerogrammi.
Ideazione, regia, coreografia e drammaturgia sono di Anthony Mathieu e Simonetta Pusceddu. L' appuntamento per le scuole é per le 11.30.
Chiude la rassegna il 26 novembre alle 20.30 al "Si 'e Boi", "Don Quijote", progetto di Stefano Mazzotta, di Zerogrammi, in co-produzione con Tersicorea. "La rassegna si sviluppa attraverso il rapporto fra arte e patrimonio culturale del nostro territorio, in un'ottica di evoluzione della città", spiega Simonetta Pusceddu.
Danza, teatro e musica con “Sulle Orme” di Tersicorea







