Grave incidente stradale ieri notte in via Schiavazzi, nel quartiere Sant'Elia a Cagliari. Uno scooter, poi risultato rubato, si è schiantato contro un'auto e due minorenni di 15 e 14 sono rimasti feriti. Il più grande è in coma farmacologico al Brotzu.
L'incidente è avvenuto intorno alle 22. Lo scooter Piaggio Zip, rubato in via Ciociaria, con in sella i due minori è andato a scontrarsi con una Renault Clio condotta da un 33enne che stava svoltando e non si è accorto dell'arrivo del ciclomotore.
L'impatto è stato violentissimo. I due ragazzi sono finiti prima sul parabrezza dell'auto e poi sono caduti sull'asfalto.
Immediata la richiesta di soccorsi e l'arrivo sul posto delle ambulanze del 118 e degli agenti della Polizia municipale.
Il 14enne è stato trasportato all'ospedale Marino, l'amico al Brotzu dove in nottata è stato operato. Le sue condizioni sono gravi, i medici mantengono riservata la prognosi.
La Polizia municipale ha lavorato diverse ore per ricostruire dettagliatamente la dinamica dell'incidente. Lo scooter, senza targa e senza assicurazione, è stato sequestrato. Altri accertamenti sono in corso oggi.







