Rigenerata dal successo di Varese nel "monday night" della quarta giornata di campionato, la Dinamo Banco di Sardegna è partita per Tel Aviv, dove domani sera è attesa da un altro appuntamento con la storia. La banda di coach Meo Sacchetti renderà omaggio a un altro monumento della pallacanestro internazionale, cimentandosi al cospetto del Maccabi Tel Aviv.
Per Marquez Haynes e Joe Alexander la sfida della Menora Mivtachim Arena (palla a due alle 20) sarà un ritorno a casa: il play e l'ala forte del quintetto sassarese lo scorso anno giocavano proprio a Tel Aviv. Mentre Alexander sembra aver ampiamente smaltito la fase di adattamento e si è già perfettamente calato nella realtà di Sassari, Haynes deve ancora dimostrare di essersi ambientato col gioco di Sacchetti e con le sue nuove responsabilità.
Dopo i buoni segnali mostrati a Varese, potrebbe trarre l'energia necessaria dalla sfida con i suoi ex compagni per un match che, in caso di vittoria, potrebbe consegnare definitivamente alla storia l'attuale roster della Dinamo: sarebbe infatti la prima vittoria in trasferta del Banco di Sardegna in due anni di Eurolega. Dopo la bruciante sconfitta all'overtime con Istanbul e la lezione a domicilio a opera di Mosca, sarebbe un'impresa importante anche sul piano materiale, perché restituirebbe ai sassaresi diverse chance di passare la prima fase e accedere alla "Top 16", obiettivo dichiarato della stagione in campo europeo.
Uncategorized Eurolega, Dinamo sogna il colpo a Tel Aviv contro il mito Maccabi
Eurolega, Dinamo sogna il colpo a Tel Aviv contro il mito Maccabi







