lotteria-del-sogno-il-dramma-dei-profughi-al-festival-love-sharing

Il dramma dei profughi dei Paesi in guerra sbarca sul palcoscenico del Teatro Si 'e Boi di Selargius. Il 3 novembre il Gruppo Internazionale Teatro di Nascosto/Hidden Theatre porta in scena "La lotteria del sogno", ideato e diretto da Annet Henneman. Gli attori, provenienti da Danimarca, Egitto, Irak, Giordania, Kurdistan, Libano, Palestina, Regno Unito, Turchia e Ucraina raccontano storie vere di dolore, gioia, disperazione, sogni, drammatici viaggi. La fuga dalla loro terra con la speranza di arrivare in un luogo di pace e libertà.
E' uno degli appuntamenti più attesi del festival Love Sharing, 14 spettacoli da mattina a sera, dal 2 al 7 novembre.
Teatro, interazione fra le diverse arti e la cultura della nonviolenza sono i cardini dell'evento. Il programma si snoda tra favole, viaggi poetici clowneschi, recital, giocoleria, musica, scene burlesche e tragedia con un tema di fondo: la gestione nonviolenta del conflitto analizzata nei suoi molteplici aspetti. Si parte il 2 novembre alle 16.30 nel parco centrale di Si 'e Boi con uno spettacolo circense itinerante su trampoli diretto da Emilio Genazzini. Si chiude il 7 novembre alle 20.30 con l'opera rock "Iliade", ispirata all'omonimo poema, a cura di Ente Concerti Città di Iglesias – Vade.
Tra le compagnie in scena, oltre a Theandric Teatro NonViolento, la compagnia sassarese La Botte e il Cilindro, Teatro Instabile, Associazione Figli D'Arte Medas.