Una decina di fogli di via da Teulada e Sant'Anna Arresi (località vicine al poligono militare dove si sta svolgendo l'esercitazione della Nato 'Trident Juncture') sono stati recapitati ad alcuni attivisti dei movimenti contro le basi e le esercitazioni militari. Dovranno stare lontano dal territorio per tre anni e dunque non potranno partecipare alla manifestazione del 3 novembre davanti al poligono di Capo Teulada contro la maxi esercitazione Nato.
È la denuncia del Comitato studentesco contro l'occupazione militare della Sardegna e del nodo cagliaritano della Rete No Basi."Ci vogliono impedire di manifestare – hanno spiegato alcuni rappresentanti questo pomeriggio – ma noi abbiamo il diritto di dire no ai giochi di guerra".
E trapela l'intenzione di sfidare, a Teulada, il provvedimento della Questura di Cagliari. Alcuni dei giovani sono stati identificati lo scorso 25 ottobre nel corso di una passeggiata-sopralluogo nelle vicinanze del luogo in cui si svolgerà la manifestazione. I fogli di via sono stati notificati nei giorni scorsi.
Sui provvedimenti prendono posizione anche Usb e Cagliari social forum. "No alla criminalizzazione del dissenso", si legge in un comunicato dell'Usb. Per Cagliari social forum si tratta di "caccia alle streghe". "Il 3 novembre osserverete aggirarsi tante persone con comportamento chiaro e limpido ma tutte contro la Trident e contro le basi. Volete forse far pervenire il foglio di via a tutti i manifestanti?".
Nessun problema, invece, per la manifestazione di domani: niente provvedimenti per Cagliari. E il comitato studentesco sarà lì per contestare le esercitazioni militari.
Uncategorized Corteo antimilitarista, sale la tensione: foglio di via da Teulada per 10...
Corteo antimilitarista, sale la tensione: foglio di via da Teulada per 10 attivisti







