buca-gomme-per-vendetta-denuncia-e-foglio-di-via-per-pescatore-cagliaritano

Denuncia per danneggiamento, foglio di via obbligatorio e sequestro della macchina. Finale sfortunato per la trasferta oristanese di due pescatori cagliaritani, padre e figlio di 51 e 25 anni, che avevano scelto la spiaggia di Aba Rossa per la loro battuta.
Il fatto alle 6 di stamattina, quando una ragazza telefona terrorizzata al 113 spiegando di aver sorpreso e messo in fuga un giovane che aveva squarciato tre gomme della sua auto. La Volante arriva sul posto nel giro di pochi minuti e seguendo le indicazioni della giovane donna, che era lì in attesa di due amici, raggiunge due persone intente a pescare. Rispondendo alle domande degli agenti, il più giovane ammette di essere stato lui a bucare le gomme dell'auto della ragazza per vendetta dopo aver scoperto che qualcuno poco prima aveva fatto lo stesso con la loro vettura.
Secondo gli accertamenti della Polizia, niente però autorizza a pensare che l'auto dei cagliaritani sia stata danneggiata dalla ragazza o dai suoi amici. A quel punto, per i due pescatori sono guai grossi. Per il figlio scatta la denuncia a piede libero per danneggiamento, per entrambi la qualifica di socialmente pericolosi e l'ordine di rimpatrio con foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno a Oristano e Santa Giusta per tre anni. E poi ancora, a cura della Polizia stradale, il sequestro dell'auto, che era senza assicurazione e sulla quale gravava un provvedimento di fermo amministrativo, più una multa per guida senza patente.