Nuovo ribaltone in vista in Consiglio regionale: Il consigliere di Fdi, Gianni Lampis deve lasciare il seggio a poco meno di due mesi dal suo giuramento nell'Aula di via Roma.
Il Tar della Sardegna ha, infatti, accolto il ricorso dell'ex sindaco di Buddusò, Giovanni Satta, candidato dell'Uds nella circoscrizione Olbia-Tempio alle regionali del 2014 che aveva chiesto l'annullamento degli atti, anche con una memoria indirizzata al Consiglio, con i quali Lampis era subentrato al posto di Modesto Fenu (Zona Franca) nel primo ribaltone, per effetto di una decisione del Consiglio di Stato. Un provvedimento che era stato deciso dalla Giunta per le elezioni e ratificato dall'Aula.
Nelle motivazioni della sentenza non viene però indicato un sostituto di Lampis, presupponendo la ricostituzione dell'Ufficio elettorale centrale, che dovrebbe quindi indicare il nuovo consigliere, visto che i giudici assegnano a questo compito ad una non meglio precisata "autorità amministrativa".
Sanna aveva eccepito il calcolo dei resti che, secondo la sua tesi, non poteva essere fatto su base regionale ma su base circoscrizionale.
Regione Nuovo ribaltone in Consiglio: Satta. Uds, subentra a Lampis, Fdi
Nuovo ribaltone in Consiglio: Satta. Uds, subentra a Lampis, Fdi







