budelli-spano-and-ldquo-governo-conferma-niente-cemento-and-rdquo

"I sardi possono stare tranquilli sulla tutela del patrimonio ambientale: qualsiasi possibile azione che interessi non solo Budelli ma l'intero Parco nazionale dell'arcipelago La Maddalena è vincolata al Piano del Parco, cioè garantita dalle misure di salvaguardia previste dalla legge". Lo dichiara l'assessore della Regione Sardegna, Donatella Spano, dopo la riunione a Roma con i vertici del ministero dell'Ambiente.
Durante la riunione è stato fatto il punto sulla gestione del Parco. L'assessorato, appena il Piano recentemente modificato dall'Ente verrà presentato agli uffici regionali, proseguirà nelle fasi di valutazione da parte dei servizi tecnici, di adozione da parte dell'Esecutivo e di successivo avvio della consultazione pubblica nell'ambito della procedura di Valutazione ambientale strategica.
Nel confronto è stata ribadita "una leale collaborazione istituzionale", con scambio reciproco di informazioni e una precisazione: "sarà il territorio isolano – spiega l'esponente della Giunta Pigliaru – la sede di prossimi eventuali incontri con i privati sulla vicenda di Budelli".