circonvallazione-nord-ok-della-giunta-nonostante-diffida-comitati

La diffida e messa in mora di Adiconsum e del Comitato cittadini Sa Rodia non ha spaventato il Consiglio comunale di Oristano che ieri notte ha dato via libera al progetto della circonvallazione nord proposto dal sindaco Guido Tendas e dalla sua Giunta e duramente contestato dal Comitato.
Oltre ai voti della maggioranza, il progetto ha ottenuto anche quelli di due consiglieri dell'opposizione, mentre il resto della minoranza ha lasciato l'aula al momento della votazione. Bocciata senza appello, quindi, la proposta alternativa del Comitato cittadini, che prevedeva un tracciato più lungo ma completamente esterno alla città, mentre quello approvato lambisce case private, scuole e impianti sportivi e si configura più come strada urbana a scorrimento veloce che come circonvallazione vera e propria.
Per questo motivo, secondo Adiconsum e Comitato Sa Rodia, il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti potrebbe revocare il finanziamento di tre milioni e chiedere la restituzione del milione e 800 mila già erogato.