la-mega-trollata-su-facebook-lumache-and-quot-di-ghisa-and-quot-in-piazza-maremma-per-la-sagra-de-is-sizzigorrus

“Sizzigorrus? Sì, di ghisa!”

Così Giovanni, un lettore di Cagliaripad, commenta la finta sagra “Sizzigorrus cun bagna”, che, come anche da noi annunciato – abboccato è più corretto – qualche giorno fa, si sarebbe dovuta svolgere a Cagliari in piazza Maremma.

“Siamo andati sul posto e abbiamo trovato non solo un deserto – racconta Giovanni – ma anche un luogo completamente inadatto allo svolgimento di una manifestazione simile. Non ci potevamo credere. Inizialmente abbiamo pensato che si trattasse di un errore nella comunicazione del luogo ma poi abbiamo dato uno sguardo nella pagina Facebook della sagra e abbiamo scoperto che in tanti come noi avevano chiesto spiegazioni ottenendo solo ulteriori sbeffeggi da parte dei creatori dell’evento”.

Un’immensa trollata insomma, che ha scatenato le ire dei tantissimi che, anche da fuori Cagliari, si sono recati sul posto con stecchini alla mano. Lumache amare per tutti. Per la redazione di Cagliaripad compresa, che non può fare altro che ammettere e intascare l’immensa figura di (emme) – pardon ma nessun altro termine rende l’idea – e chiedere scusa ai lettori per aver diffuso la notizia con troppa leggerezza e senza verificarne l’attendibilità.