Intrecci di fibre, trame, fili per creare installazioni e quadri espressione della Fiber Art, settore di arte contemporanea. Anche le opere di quattro artiste sarde arricchiscono la mostra "Eccentriche Trame 2015 – La Musica del tempo" in Piemonte.
I lavori di Rosetta Murru, Nietta Condemi De Felice, Maria Grazia Medda e Maria Jole Serreli fanno parte della collettiva allestita fino al 15 novembre nelle sale della Galleria Palazzo Opesso, a Chieri, cittadina piemontese dal glorioso passato di realtà tessile. "Svariate le tecniche e forme sperimentate dalle 4 artiste per creare un impatto non solo visivo ma tattile. 4 differenti ricerche espressive che sul solco della tradizione sarda giungono a originali e avanzati esiti", si legge nel comunicato.
La nuorese Rosetta Murru é presente con l'opera intitolata 'Melodie in blu', la rievocazione del ritmo del mare come la colonna sonora della vita. Maria Grazia Medda di Elmas espone 'Is launeddas de Sant'Efis gloriosu a Pula', il sapore leggero della spiritualità nelle note melodiose delle launeddas. E' firmata da Nietta Condemi De Felice, nuorese, 'Trame in concerto 2', una pala d'altare tridimensionale che lancia nel vento preghiere infinite. Maria Jole Serreli di Terralba presenta 'Animas-Note armoniose', un'opera selezionata dalla sua più vasta produzione intitolata 'Animas', dove il racconto del tempo che passa è affidato idealmente al suono di un piccolo sonaglio, richiamo ai ricordi di infanzia. La mostra collettiva, a cura dell'Unione Artisti del Chierese, coinvolge artiste e artisti provenienti da diverse città italiane, come Genova, Aosta, Vigevano (PV), Milano, Castel Volturno (CE), Sacile (PN) e Torino e dalla Francia, patria mondiale della Fiber Art.
Cultura Fiber art, successo per 4 artiste sarde in Piemonte
Fiber art, successo per 4 artiste sarde in Piemonte






