rissa-tra-sassaresi-e-spagnoli-la-notte-di-halloween-7-giovani-denunciati

Sette giovani denunciati a piede libero, cinque sassaresi e due spagnoli, per rissa. È la conclusione che gli investigatori della Questura di Sassari hanno depositato oggi all'autorità giudiziaria al termine dell'attività di indagine legata ai fatti accaduti in piazza d'Italia la notte tra sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre.

Uno degli italiani è stato denunciato anche per lesioni gravi e un altro per lesioni aggravate, mentre i due spagnoli coinvolti nella rissa hanno riportato ferite guaribili in venti giorni. Inizialmente l'episodio era stato catalogato come una vera e propria aggressione commessa da un branco nei confronti di un gruppo di studenti spagnoli, in città per l'Erasmus, culminata col ferimento al ventre di una delle vittime, probabilmente con un punteruolo.
Un paio di giorni dopo alcuni giovani sassaresi si erano presentati in Questura e avevano raccontato di uno scontro nato fortuitamente, senza alcuna intenzione di aggressione premeditata, esploso per futili motivi. Era stato spiegato anche che l'oggetto usati per il ferimento era un portachiavi a forma di Tour Eiffel, tenuto in mano al momento in cui è partita la colluttazione e sono partiti i colpi. Una versione che sembrerebbe più verosimile.