Rapina da film ieri notte a Serdiana. Tre banditi con i volti coperti da maschere di carnevale hanno preso di mira l'Happy bar in piazza Bogliolo.
Portato via l'incasso della serata, circa 200 euro, il contenuto di una slot macchine e un cambiamonete. Sotto choc la dipendente, una ragazza di 17 anni.
Il colpo è stato messo a segno intorno all'1. La giovane in quel momento era da sola e stava facendo le pulizie quando hanno fatto irruzione i tre banditi. Indossavano abiti scuri, i volti coperti da maschere e sotto le braccia tre fucili da caccia. I banditi hanno minacciato la ragazza obbligandola a consegnare le chiavi delle cinque slot macchine presenti nel locale. Poi hanno prelevato il denaro contenuto nella cassa, quello all'interno di una delle slot e portato via la macchinetta cambiamonete.
I tre sono poi fuggiti, inizialmente a piedi, visto che in quella zona non è possibile arrivare a bordo di veicoli: forse poco distante ad attenderli c'era però un complice a bordo di un'auto. Solo venti minuti dopo, quando la ragazza si è ripresa dallo choc ha chiamato il 112. Sul posto sono arrivati i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Dolianova e della Stazione. Chiesto anche l'intervento della guardia medica che ha visitato la giovane, visibilmente sconvolta e spaventata. La 17enne comunque non è stata picchiata e non ha riportato alcuna ferita, solo tanta paura. I militari, coordinati dal capitano Gabriele Porta, hanno avviato le indagini. Visionati i filmati delle telecamere della zona.







