Mobilitazione e sciopero contro la 'Buona scuola' del governo Renzi. La manifestazione è organizzata dai Cobas, dall'Anief e da altre sigle in molte città italiane: a Cagliari l'appuntamento è fissato per domani alle 9.30 davanti all'Ufficio scolastico regionale in piazza Galilei.
"Mettiamo a disposizione dei lavoratori e delle lavoratrici della scuola, degli studenti e di tutti coloro che vogliono difendere e migliorare l'istruzione pubblica – fa sapere il sindacato – l'unico sciopero possibile e fondamentale per impedire l'applicazione almeno delle parti più deleterie della legge 107 e della cattiva scuola voluta da Renzi.
Contemporaneamente, ci batteremo contro la grottesca 'offerta' governativa di rinnovo contrattuale (un aumento medio di 8 euro lorde al mese), richiedendo un consistente recupero salariale per docenti e Ata, nonché la stabilizzazione di tutti i precari abilitati o con 36 mesi di servizio, ingiustamente esclusi dalla 107".
Una battaglia ancora da combattere. "In realtà – spiegano i Cobas – il conflitto contro la 107 è ancora apertissimo e in pieno svolgimento e necessita, non potendosi giocare isolatamente scuola per scuola, di un forte sostegno nazionale e globale".
Uncategorized No a Buona Scuola di Renzi, domani manifestazione
No a Buona Scuola di Renzi, domani manifestazione







