Sfilata di testimoni della difesa al processo che vede imputato il parlamentare di Unidos Mauro Pili, accusato di falso per le visite in carcere all'ex presidente del Cagliari, Massimo Cellino, arrestato nel febbraio 2013 nell'ambito dell'inchiesta sulla costruzione dello stadio di Is Arenas a Quartu.
Questa mattina hanno testimoniato davanti al giudice del Tribunale di Cagliari, Stefania Selis, l'ex addetto stampa del Cagliari, Sandro Angioni, e Cristiano Scardella, fratello di Aldo suicida dopo essere stato ingiustamente arrestato.
Il primo ha raccontato che Gigi Riva gli aveva rivelato di voler andare a trovare Cellino nel penitenziario di Buoncammino; il secondo, invece, ha raccontato di essere entrato anni fa con un altro parlamentare per vedere il carcere dove era morto il fratello. Difeso dall'avvocato Pasqualino Federici, Pili era regolarmente presente in aula. Per le visite a Cellino del parlamentare di Unidos, la Procura indagò e subito archiviò anche "Rombo di tuono" e l'editore dell'Unione Sarda, Sergio Zuncheddu, che avevano accompagnato Pili in veste di collaboratori.
Nella prossima udienza, fissata al 19 febbraio 2016, il legale del parlamentare deciderà se consentire l'esame dell'imputato o consegnare memorie e dichiarazioni spontanee.
Subito dopo il pm Gaetano Porcu inizierà la discussione con la sua requisitoria, seguita dall'arringa difensiva dell'avvocato Federici.
Uncategorized Visite in carcere a Cellino, processo a Pili. Sfilano i testimoni
Visite in carcere a Cellino, processo a Pili. Sfilano i testimoni







