Christian Solinas è il nuovo segretario nazionale del Parti Sardo d'Azione. L'ex assessore regionale dei Trasporti è stato eletto nel corso del Consiglio del partito a Oristano. Al neo segretario sardista sono arrivati gli auguri di Sardigna Nazione Indipendentzia.

"Ora speriamo – afferma Bustianu Cumpostu – che finalmente il Partidu guidato dal Presidente Giovanni Columbu e dal neo segretario Christian Solinas apra la strada della normalità a tutto il "Sardismo", inteso nel senso datogli da Antonio Simon Mossa, e non solo si presti ma si proponga come promotore di un Sistema sardista da contrapporre in netta disgiunzione al disastroso e umiliante Sistema italianista che ha sudditizzato la Sardegna fino ad oggi. SNI – conclude Cumpostu – crede che sia arrivato il momento della Casa Comune delle sintesi politiche figlie della natzione sarda.

SNI è ottimista, è convinta che questa volta le sirene tricolori canteranno a vuoto e che il mondo indipendentista troverà nel Partidu Sardu una guida storica in grado di fare strada assieme alle sintesi politiche indipendentiste più serie e coerenti".