Grazie a una tripletta di Melchiorri, il Cagliari espugna il campo dello Spezia e consolida il primato solitario in classifica salendo a 29 punti.
Partita nervosa, con tanti cartellini, e padroni di casa in dieci nel finale per l’espulsione di Calaiò. Rossoblù in vantaggio al 35′ con un gran sinistro di Melchiorri. Nella ripresa, dopo soli quattro minuti, il raddoppio, di testa su corner di Fossati. Nel finale il 3-0: tiro-cross di Melchiorri deviato in rete da Valentini-
I sardi allenati da Rastelli soffrono i liguri per oltre mezz’ora prima di trovare il vantaggio alla prima occasione con Melchiorri al 35′ che conquista una palla al limite dell’area e fulmina Chichizola. Lo Spezia, che al 40′ perde l’allenatore Bjelica espulso per proteste, cerca di reagire ma nella ripresa al 4′ arriva il raddoppio del Cagliari ancora con Melchiorri, che appostato sul secondo palo di testa mette alle spalle di Chichizola. Nel finale c’è ancora tempo per la contestata espulsione di Calaiò, ammonito per la seconda volta per una presunta simulazione in area di rigore, e per il terzo gol del Cagliari, che arriva al 49′ grazie a un autogol di Valentini. Con il successo odierno, il Cagliari vola a 29 punti, mentre lo Spezia, che non vince da sei partite, rimane fermo a 17, con il mister dei liguri Bjelica che rischia l’esonero.







