bomba-a-tonara-danni-ad-abitazione-distrutta-un-and-rsquo-auto

Un attentato dinamitardo è stato compiuto nella notte a Tonara. Un ordigno posizionato alla base di un palo elettrico in via Dante, è esploso intorno all'1 provocando ingenti danni alle abitazioni e a cinque auto parcheggiate nelle vicinanze, di cui una, una Fiat Marea, è andata completamente distrutta.
L'esplosione ha danneggiato anche diversi vetri delle finestre delle abitazioni e alcune facciate da cui si sono staccati pezzi d'intonaco.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Sorgono e i carabinieri della stazione di Tonara che cercano di far luce sull'attentato e di individuare gli autori. 

E' di Bachisio Mameli, operaio comunale di 51 anni, la Fiat Marea completamente distrutta dopo l'esplosione della bomba che stanotte, a Tonara, ha danneggiato altre quattro macchine e diverse abitazioni in via Dante.
L'ordigno è stato posizionato tra un palo elettrico e la casa di Mameli, a nemmeno un metro di distanza della sua auto. I Carabinieri della compagnia di Tonara che indagano sull'attentato, pur confermando che l'esplosione ha colpito l'auto dell'operaio comunale ed era posizionata a ridosso della sua abitazione, non escludono che l'ordigno possa essere stato indirizzato a qualcun altro: Mameli, infatti, che si occupa di lavori di manutenzione per conto del comune di Tonara, gode di ottima stima in paese. Le indagini dei militari proseguono a 360 gradi per cercare di risalire agli autori dell'attentato e scoprire il movente.